Nuova modalità di prenotazione del pasto dall'anno scolastico 2022/2023

Gentili genitori,

con l’anno scolastico 2022/2023 cambia il sistema di gestione dei pasti per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Roveredo in Piano.

Il nuovo programma di gestione della mensa si chiama “Etica Soluzioni” e prevede che tutte le operazioni connesse (pagamento, disdetta pasti, consultazione…) vanno effettuate tramite l’apposito applicativo.

Poichè dal 12 settembre le ricariche mensa saranno riversate nel nuovo programma, si invitano tutti i genitori a verificare e nel caso a saldare tempestivamente (entro il 15/09/2022)eventuali debiti maturati negli anni scolastici precedenti riscontrabili nel modulo web genitore School e Suite oppure telefonando per informazioni all’Ufficio Istruzione del Comune (0434/388686).

I crediti eventualmente accumulati lo scorso anno, invece, vengono automaticamente trasferiti e saranno visualizzabili nel conto mensa di Etica Soluzioni.

Anticipiamo alcune informazioni utili che, in ogni caso, troverete ben spiegate ed illustrate nel manuale di utilizzo del sistema che verrà messo a disposizione di tutti entro pochi giorni, nonché pubblicato sul sito web del Comune e della Scuola.

Il costo del pasto rimane invariato ed è pari ad € 4,15 per la scuola dell’infanzia ed € 3,30 per la scuola primaria.

La novità più importante è che, in caso di assenza del bambino da scuola, al fine di evitare l'addebito del pasto, il genitore deve effettuare la disdetta entro le ore 9:00 del giorno stesso.

La disdetta potrà essere effettuata tramite portale, tramite app, oppure telefonicamente da cellulare o da telefono fisso.

Distinti saluti

Accesso al modulo web genitori School e Suite (attivo fino al 30/11/2022 per pagare il trasporto e il pre e post accoglienza)

Clicca su questo link per l'accesso e la registrazione