Biblioteca Civica "Fabrizio De André"

REFERENTE: Dott.ssa Eleonora LENARDON
Indirizzo: Piazza Roma 1
Telefono: 0434 - 94156
E-mail: biblioteca@comune.roveredo.pn.it
Pagina Facebook della Biblioteca Civica

Orari

-- ATTENZIONE--

La Biblioteca civica rimane chiusa venerdì 3 giugno 2022.

 

A partire dal 1 aprile 2022 l'ingresso in Biblioteca non è più soggetto a obbligo di Green Pass.

 

La Biblioteca è aperta al pubblico con il seguente orario:

Lunedì             /       14.30-18.00
Martedì/14.30-18.00
Mercoledì//
Giovedì10.00-12.3014.30-18.00
Venerdì/14.30-18.00

 

 

E' attivo il servizio di prestito e restituzione ed è possibile accedere alla sala studio su prenotazione o fino a esaurimento posti.

Gli accessi sono contingentati ed è obbligatorio igienizzarsi le mani all'ingresso e indossare la mascherina per tutto il periodo di permanenza.

Catalogo online

Vuoi sapere quali libri puoi trovare in Biblioteca?

Clicca qui per accedere al catalogo online. Inserendo il titolo o il nome dell'autore puoi vedere se il libro è presente in Biblioteca e se in questo momento è disponibile o è già in prestito.

Trovi anche la tua area personale che ti permette di controllare quali libri hai in prestito in questo momento e fino a quando. Da lì si può fare anche la prenotazione online. Per avere maggiori informazioni contatta la Biblioteca.

I servizi della biblioteca

Cosa puoi fare in Biblioteca?

Prendere in prestito libri e riviste, ma non solo. C'è un ampio spazio con tavoli e sedie dove fermarsi a studiare e un computer a disposizione degli utenti.

La sezione ragazzi è ricca di libri per bambini da 0 a 14 anni e ci si può fermare sui morbidi tappeti per sfogliare i libri insieme ai bambini.

Tutti i mesi vengono organizzati degli appuntamenti di lettura per bambini da 0 a 6 anni durante i quali i lettori volontari Nati per Leggere leggono tante storie ai più piccoli. Segui la pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le iniziative!

Ti piace leggere e vorresti parlare di libri con qualcuno che condivide la tua passione? Il Gruppo di Lettura "Volta la carta" si ritrova una volta al mese in Biblioteca, solitamente il martedì sera. Leggiamo tutti lo stesso libro e poi ci ritroviamo per parlarne insieme. Parliamo anche di libri che abbiamo letto, film, mostre e tanto altro. La partecipazione è libera e gratuita, se vuoi partecipare chiedi informazioni in Biblioteca.

 

 

 

Regolamento Biblioteca Civica